Sanità e azienda zero, Polimeni: «Occhiuto inserisca nella legge istitutiva Catanzaro come sede naturale»

Il presidente del Consiglio comunale della città capoluogo: «L'azione del presidente è la soluzione più adatta per organizzare in modo moderno ed efficiente il governo di questo settore strategico»

37
14 dicembre 2021
14:52
Il presidente del Consiglio comunale Marco Polimen
Il presidente del Consiglio comunale Marco Polimen

«L’azione politica e amministrativa del governatore Occhiuto sta imprimendo una svolta decisa alla nostra regione. L’istituzione dell’Azienda Calabria zero, che verrà oggi discussa dal Consiglio regionale, va proprio in questa direzione». Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.

«L’idea del governatore, finalizzata ad accentrare e razionalizzare – sarebbe il caso di dire finalmente – una serie di importanti aspetti della sanità calabrese, è la soluzione più adatta per organizzare in modo moderno ed efficiente il governo di questo settore strategico. È un’azione forte, quella di Roberto Occhiuto, che va sostenuta e supportata come, ne sono sicuro, farà Palazzo Campanella nella riunione in programma fra poche ore».


«Non ho potuto fare a meno di notare - ha aggiunto Polimeni  che nella legge istitutiva di questa Azienda zero, e nello specifico all’art. 1 comma 3, non sia stata prevista chiaramente l’indicazione della sua sede. Mi appello dunque al governatore, e al presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, del quale conosco da tempo la sensibilità e l’attenzione, perché venga inserita a chiare lettere, all’interno della legge, magari con un apposito emendamento in aula, l’indicazione di Catanzaro come sede di questa nuova e fondamentale Azienda destinata a rivoluzionare il comparto sanitario della nostra regione. La mia richiesta non è motivata da un campanilismo che non ha ragione di esistere – ha concluso Polimeni –, ma perché il capoluogo della Calabria possiede funzioni direzionali, amministrative, burocratiche e governative, che sono naturali e legittime che sarebbe importante riconoscere, per un’azienda che si occuperà di sanità, anche in considerazione della presenza, in città, dell’unica Facoltà di Medicina della nostra regione che è quella dell’Università Magna Graecia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top