Sanità, Siclari chiama a raccolta i calabresi: «Tutti a Roma contro il decreto»

VIDEO | Il senatore di Forza Italia invita i cittadini alla manifestazione che si svolgerà il 18 giugno contro il provvedimento del Governo: «Non destina un solo euro all’assistenza sanitaria calabrese»

551
12 giugno 2019
13:05

«Con questo Decreto Sanità Calabria avete voluto certificare sia la lotta di potere e di poltrone tra il ministro Grillo e Oliverio, sia la demagogia della vostra politica che lascia il commissariamento che ha già fallito da 10 anni. Un decreto che non parla di sanità e non destina un solo euro all’assistenza sanitaria calabrese».

Così in una nota il senatore Marco Siclari che durante la seduta odierna in Senato, ha invitato tutti i calabresi a diventare protagonisti manifestando a Roma e «bloccando un’azione scellerata che andrebbe, laddove fosse possibile, a peggiorare l’assistenza sanitaria in Calabria. Non volete garantite le prestazioni – continua Siclari - specialistiche ed ambulatoriali, i bambini faranno delle lunghissime liste di attesa, gli anziani rinunceranno alle cure.  Il 18 alle ore 13 i calabresi saranno a Roma, a piazza Montecitorio, chiedendo di essere guardati negli occhi, perché nei loro occhi vedrete l’onestà di una popolazione che è di certo maggiore di quella di molti politici che gridano onestà. Siamo italiani. Concittadini miei, dedichiamo un giorno alla nostra dignità e onorabilità. Si parla di noi nel Decreto Calabria. Dobbiamo essere tutti a Roma per i nostri figli e i nostri genitori. Non costa nulla. Partiranno diversi pullman da tutte le province», ha concluso il senatore azzurro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top