Santa Maria del Cedro, il presidente della Camera Fico cittadino onorario

Nelle scorse settimane il consigliere comunale firmatario della proposta era venuto in contatto con lo staff del deputato a Napoli, sua città natale. L'occasione si era presentata a un convegno di Confartigianato, dove molti esponenti del Governo si erano recati per discutere dei problemi del Sud

186
di Francesca  Lagatta
2 agosto 2019
13:20
Roberto Fico
Roberto Fico

Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati del governo giallo-verde di Lega e MoVimento 5 stelle, sarà cittadino onorario di Santa Maria del Cedro e potrebbe diventarlo già nel prossimo mese di ottobre. Lo ha reso noto il consigliere comunale di maggioranza Mauro Limongi, firmatario, insieme al sindaco Ugo Vetere, della proposta di conferimento della cittadinanza alla terza carica dello Stato. La missiva, indirizzata al deputato pentastellato, risale allo scorso 17 luglio.

I motivi della conferimento della cittadinanza

«La nostra comunità - è scritto nel documento - è da sempre impegnata in iniziative volte alla condivisione di conoscenze, esperienze, storia e valori civili tra i popoli. Riteniamo che la sua storia e l'attività che lei sta svolgendo come Presidente della Camera dei deputati sia di assoluto pregio ed in linea con quanto la nostra comunità ha saputo esprimere si dalla sua nascita».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top