Santelli: «Oliverio ha fallito»

La coordinatrice regionale di Forza Italia commenta i dati diffusi da Swg che “bocciano” l’operato del presidente della Regione Mario Oliverio

3 ottobre 2016
18:41

«Il sondaggio realizzato da Swg per un quotidiano calabrese, sul gradimento da parte dell'opinione pubblica dell'operato del presidente Oliverio induce a una riflessione che noi non vogliamo volgarizzare ma di cui e' impossibile non tenere conto».

 


Sondaggi, i calabresi bocciano Oliverio

 

Lo afferma Jole Santelli, coordinatrice e regionale di Forza Italia. «Una percentuale così netta, l' 80%, di calabresi che dicono no all'operato di un Presidente eletto da appena 21 mesi, è un messaggio importante che dovrebbe far riflettere innanzitutto il PD e i partiti della maggioranza. Esiste il rischio concreto che questa disaffezione verso l'operato del Governatore e della Giunta favorisca processi di ulteriore allontanamento dalla politica per l'elettorato. La percentuale di votanti alle ultime consultazioni e' stata ai minimi livelli. Se, non dopo un quinquennio, ma a meno di due anni dalla elezioni l'80% dei calabresi è cosi' disaffezionato significa che Oliverio ha fallito la missione piu' importante che era quella di riavvicinare il Palazzo alla gente. Credo che molti di noi pensino - aggiunge - che la legislatura non finira' il 2019 per una implosione che e' sotto gli occhi di tutti. Mi auguro solo che, insieme a questa riflessione, emerga - conclude - un paradosso positivo per aree strategiche come la sanità, dove ci sono appuntamenti concorsuali in essere e in vista che devono trovare imparzialita' e senso di assoluta liberta' nelle direzioni generali».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top