Santelli: «A Villa San Giovanni vicenda conclusa, ora si evitino polemiche»

La presidente della Regione dopo lo sblocco della vicenda: «Nessuna autorizzazione della Regione affinchè le persone bloccate trascorressero la notte a Reggio»

di Redazione
26 marzo 2020
10:38

«Sono sollevata: è importante che la vicenda di Villa San Giovanni si sia risolta con l’arrivo in Sicilia delle ultime persone che non erano riuscite a traghettare». 

Così in una nota la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli sulla vicenda di Villa San Giovanni che tenuto bloccati per 72 ore decine di viaggiatori provenienti dal Nord e diretti in Sicilia.


«È stata una situazione che poteva degenerare e che ha messo a dura prova la comunità e per questo ringrazio il Sindaco ff di Villa San Giovanni e i cittadini per la pazienza e l’impegno.
Si è arrivati alla soluzione grazie all'interessamento del ministro dell’interno Luciana Lamorgese e al lavoro silenzioso della Regione Calabria. Riteniamo che in questa circostanza la sobrietà e l’impegno senza clamore siano strumenti necessari.
Mi sorprende - continua Santelli - che il sindaco di Reggio Calabria che, viste le numerose dichiarazioni, mi era parso fosse a conoscenza della situazione, scopra che la Protezione Civile Nazionale ha offerto alloggio ai traghettanti.
Nessuna autorizzazione, nessuna disponibilità è stata data dalla Regione Calabria affinché queste persone trascorressero la notte a Reggio. Mi spiace l'inutile polemica dal sindaco Falcomatà. Avrebbe potuto evitarla se solo si fosse premurato di tenersi in contatto costante con il prefetto di Reggio Calabria, come del resto ho fatto io negli scorsi giorni».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top