Amministrative

Saverio Russo è il nuovo sindaco di Nocera Terinese con il 54% dei voti

VIDEO | Con la lista “Liberi di scegliere” ha vinto sui due avversari: Antonio Macchione e Sonia Rocca. Le dichiarazioni a caldo: «Al lavoro già da domani, c'è tanto da fare»

35
di Giampaolo Cristofaro
23 ottobre 2023
18:29
La vittoria di Russo a Nocera
La vittoria di Russo a Nocera

Saverio Russo è il nuovo sindaco di Nocera Terinese. Si è concluso lo spoglio delle schede, dopo che i seggi si sono chiusi alle 15 di oggi con un'affluenza del 58,84% (precedente 62,39%). Russo, a capo della lista “Liberi di scegliere” si è affermato con il 54,44%. Vince sugli altri due avversari: Antonio Macchione con “Progetto Nocera” che ha conquistato il 30,15% delle preferenze e Sonia Rocca con la lista "Rinascita per per Nocera” che si è fermata a 15,41%.

Il comune del Catanzarese è tornato alle urne nel turno straordinario di ieri e oggi, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale avvenuto nel 2021, per infiltrazioni mafiose. «Non ci aspettavamo una vittoria così schiacciante, grazie a tutti gli elettori - ha detto a caldo Saverio Russo fra i festeggiamenti per la sua elezione -. Già domani saremo al lavoro, c'è tanto da fare». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top