Strage di Cutro

Schlein (Pd): «Parole inumane di Piantedosi. Ha polemizzato anziché farsi la domanda su cosa si può fare»

La nuova segretaria dem: «Bisogna stabilire le responsabilità e la linea di comando. Capire chi ha deciso che intervenisse la Gdf che non aveva mezzi adeguati rispetto alla Guardia Costiera che aveva mezzi per intervenire»

155
di Redazione
5 marzo 2023
21:11
Elly Schlein a Cutro
Elly Schlein a Cutro

«Noi siamo stati il primo gruppo che ha chiesto un'informativa» al ministro Piantedosi «e lui verrà a riferire sui fatti gravissimi di Crotone. Bisogna stabilire le responsabilità e la linea di comando. Capire chi ha deciso che intervenisse la Gdf che non aveva mezzi adeguati rispetto alla Guardia Costiera che aveva mezzi per intervenire».

Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein a Che tempo Che Fa su Rai 3 parlando della strage dei migranti sulle coste calabresi.


«Per 7 ore dalla segnalazione di Frontex - ha aggiunto - sono uscirti due volte e rientrati. Se c'era preoccupazione perché non sono scattati i soccorsi? Noi abbiamo lanciato gli atti ispettivi per fare chiarezza perché ciò che è successo è gravissimo, è una ferita profonda sulla quale il ministro ha polemizzato anzichè farsi la domanda giusta su cosa si può fare. Io ho conosciuto una madre che ha perso due figlie. Prima di dire cose inumane si dica cosa si può fare per dare protezione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top