Sottosegretari, l’ira di Magorno: «Il Pd ha escluso la Calabria dal governo»
Il senatore dem non nasconde l’amarezza: «Mai la nostra terra è stata così tanto emarginata. Fatto grave, serve una reazione forte»

La nomina dei sottosegretari ha creato malumori anche nel Partito democratico nella nostra regione. L’esclusione dei calabresi, con la sola chiamata della pentastellata Anna Laura Orrico, ha spiazzato i dem. A commentare le ultime evoluzioni dell’esecutivo giallorosso il senatore, Ernesto Magorno: «Il Pd – sostiene - ha trattato la Calabria come una regione di serie B escludendola dal governo, ha emarginato la nostra terra come mai successo prima. È una cosa grave a cui bisogna reagire in modo forte». L’esponente del Partito democratico non le manda a dire, e tramite le pagine social ribadisce: «Farò pesare il mio voto in Senato, dedicherò tutto il mio impegno affinché i calabresi non siano dimenticati. Bisogna investire partendo dal lavoro e dalla sicurezza».
LEGGI ANCHE:
La prima di Orrico da sottosegretaria: «Deleghe giuste per valorizzare la Calabria»
Sottosegretari, Nesci (M5s) delusa attacca: «Input politici poco chiari»
Sottosegretari, la vendetta di Zingaretti: fuori il Pd calabrese troppo “inquinato” da Oliverio
Ecco i sottosegretari, un solo calabrese: Anna Laura Orrico (M5s) alla Cultura
Articoli Correlati

Autonomia differenziataBevacqua (Pd): «L’idea di Calderoli di finanziare i Lep con fondi Ue non spesi dal Sud è un’offesa ai meridionali»

Scenari politiciIl Pd si compatta su Schlein, in FI “ronzulliani” sempre più con le spalle al muro meditano la scissione
