Speciale amministrative, lo spoglio in diretta. Tutti i risultati in tempo reale sul network LaC

SEGUI LA DIRETTA STREAMING | Sono 135 i Comuni chiamati a scegliere il sindaco. Vibo unico capoluogo di provincia. Quattro le città con una popolazione superiore a 15mila abitanti. Su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre

30
di Redazione
27 maggio 2019
11:31

Al via la maratona elettorale su LaC Tv dedicata allo speciale elezioni che partirà alle ore 14 sul canale 19 del digitale terrestre (e sul Vibonese Tv, canale 199). Sono complessivamente 135 i comuni chiamati ad eleggere sindaci e Consigli comunali. In studio Pietro Comito, Rossella Galati e Stefano Mandarano. Collegamenti in diretta con i nostri inviati dalle principali piazze calabresi. E ancora commenti, interviste e aggiornamenti in tempo reale dai seggi e dalle segreterie politiche dove opererà anche la nuova regia mobile del network LaC.

 


 

Vibo Valentia è l'unico capoluogo di provincia i cui cittadini sono chiamati alle urne. Quattro i candidati a sindaco. Uno schieramento sostenuto ora Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e da alcuni consiglieri uscenti espulsi dal Pd, candida a sindaco l’avvocato Maria Limardo, già assessore e consigliere comunale nelle scorse consiliature, sostenuta da otto liste. Sei invece le liste a sostegno dell’avvocato Stefano Luciano, candidato a sindaco e presidente del Consiglio comunale uscente, proveniente dal centrodestra, ma sostenuto da una coalizione che mette insieme il Partito Democratico ed i Sovranisti di Gianni Alemanno che hanno dato vita alla lista denominata “Concretezza”. Una la lista a sostegno del candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, l’architetto Domenico Santoro, mentre la lista “Fare con Tosi” candida a l’imprenditore Francesco Belsito. Gli aspiranti consiglieri comunali sono in totale 446 per 32 posti in Consiglio.

Elezioni a Vibo, primi dati: Maria Limardo verso la vittoria


Oltre a Vibo, sono quattro i Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti e che potrebbero essere chiamati al ballottaggio in programma il 9 giugno prossimo. Si tratta del neonato Comune Corigliano Rossano, Rende, Montalto Uffugo, nel Cosentino e Gioia Tauro, nel Reggino. 

Elezioni, a Rende si profila il ballottaggio tra Manna e Principe

Elezioni a Montalto Uffugo, tre candidati per la carica di sindaco

Elezioni Corigliano-Rossano, Stasi in testa. Segue Graziano

 

In diretta su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre. In diretta streaming anche sui nostri siti lactv.it lacnews24.it e ilvibonese.it e sui nostri canali social.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top