Comunali

Elezioni Calabria, a Savelli nel Crotonese Francesco Spina è il nuovo sindaco: vince sull’uscente Frontera

Il neo primo cittadino: «Sono contentissimo perché abbiamo liberato il paese da un torpore, ora ci toccherà non deludere le aspettative di chi ci ha votato quanto di chi non lo ha fatto»

36
di Procolo Guida
15 maggio 2023
18:04

Anche per il comune di Savelli 2 liste e 2 candidati a Sindaco. Erano a scontrarsi per la seggiola di primo cittadino Domenico Frontera (primo cittadino uscente) e Francesco Spina più volte, in passato, già sindaco del comune presilano nel nome dei vari partiti eredi della vecchia Democrazia Cristiana. Quasi invariata la percentuale di affluenza ai seggi rispetto alle passate elezioni (poco meno del 50% degli aventi diritto).

Leggi anche

Ed a vincere, nemmeno tanto a sorpresa, è stato proprio Franco Spina anche se con uno scarto molto contenuto (poco più di 20 voti di differenza sui circa 800 totali). Spina torna ad essere Sindaco (lo era già stato per due volte consecutive tra il 2008 ed il 2017) è anche commosso: «Sono contentissimo perché abbiamo liberato il paese da un torpore, ora ci toccherà non deludere le aspettative di chi ci ha votato quanto di chi non lo ha fatto, Savelli può e deve tornare a svolgere un ruolo centrale per tutto l’entroterra crotonese».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top