Lo sfogo della deputata: «Roma-Reggio in 10 ore su Frecciargento, scandaloso»

La parlamentare siciliana Carmela Ella Bucalo ha attaccato sui social Trenitalia: «5 ore di ritardo, servizi igienici indecenti e il bar a corto di rifornimenti. Parlerò col ministro»

12 gennaio 2019
11:23
Un Frecciargento
Un Frecciargento

Sta facendo discutere lo sfogo sui social di Carmela Ella Bucalo, deputata di Fratelli d’Italia di Barcellona Pozzo di Gotto, protagonista di un viaggio compiuto in treno da Roma a Reggio Calabria su un Frecciargento. A essere presa di mira dalla parlamentare è Trenitalia, colpevole di un ritardo di oltre 5 ore, oltre a numerosi altri disagi.

«Dire che sono indignata per come Trenitalia tratta, parte dei suoi clienti, non rende bene l’idea. Ieri – spiega la Bucalo - sono stata testimone dell’ennesima “odissea ferroviarianella tratta Roma–Reggio Calabria. Il Frecciargento delle ore 17.25 che in 4h35’, quindi alle ore 22.00 dovrebbe arrivare a Villa San Giovanni, ha accumulato ben 5h15’ di ritardo, giungendo a destinazione alle 02.45 di venerdì: dopo ben 9h.50’ di viaggio. Beh, certo parlare di viaggio nelle scandalose condizioni in cui Trenitalia ci ha costretti ad affrontare i 633 km ferrati, è sicuramente eufemistico. Siamo infatti rimasti per la maggior parte del tragitto senza assistenza né spiegazioni, con i servizi igienici indecenti, il bar a corto di rifornimenti e costretti a lunghe soste in stazioni di transito. Solo dopo le ore 22.00 e a seguito di una animata discussione con il capotreno, hanno provveduto a pulire i bagni e a fornirci bibite e snack».



La parlamentare ha incalzato «Trenitalia avrà presto mie notizie tramite il ministro di competenza, ma sia chiaro, non mi rassegno a questa Italia a due velocità: il Sud sempre più con il freno a mano tirato, ed il Nord ad “alta velocità”. Continuerò a spendermi per migliorare la qualità della vita nel Mezzogiorno, proseguirò a battermi perché tutti gli italiani abbiano identici diritti e doveri».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top