Trasporti, a Vibo Valentia pochi bus e informazioni scarse sulle corse
VIDEO | Chi usa i mezzi pubblici deve fare i conti con numerosi disservizi, dagli orari sbagliati alle fermate fantasma. In città non esiste una municipalizzata e il servizio viene erogato con i pullman di Ferrovie della Calabria

Permane il caos nel trasporto pubblico urbano di Vibo Valentia, e si scopre che anche sul sito del Comune si danno informazioni depistanti. Lo ammette il sindaco Maria Limardo, che si impegna a far rimuovere prontamente la tabella con orari di marcia e fermate, illustrativa delle corse effettuate dai mezzi delle Ferrovie della Calabria.
Già, perché Vibo condivide con Crotone una situazione per cui in città non opera alcuna municipalizzata dei trasporti, e l’unico servizio disponibile è dispensato dalla società che è braccio operativo della Regione.
Andare alle fermate diventa una lotteria perché quando gli autobus passano rimangono due problemi da risolvere ancora: i biglietti si possono acquistare solo a bordo – o al terminal che non è propriamente in centro città – con innegabili perdite di tempo che fanno rallentare le corse, e i mezzi sono pochi, appena cinque. Il sindaco spiega che non è solo un problema di quantità, ma soprattutto di qualità, e annuncia che già sono state fatte alcune riunioni per rilancia il progetto di “city log” nell’ambito del quale si pensa di riprogrammare il servizio.
Articoli Correlati

Verso il 10 febbraioAnci, non solo autonomia differenziata ma anche acqua e rifiuti: le sfide che attendono i sindaci calabresi

Vibo ValentiaNuovo ospedale, il sindaco annuncia l’inizio dei lavori per fine anno: «Sarà una struttura all’avanguardia»
