Verso le elezioni comunali

Villa San Giovanni, l’annuncio del Pd: «Filippo Bellantone candidato a sindaco per il campo progressista»

La federazione metropolitana dei dem: «La proposta politica formulata dagli ex sindaci purtroppo non è riuscita ad arrivare a una sintesi spendibile alla prossima tornata elettorale»

6
di Redazione
8 maggio 2022
18:50
Comune di Villa San Giovanni
Comune di Villa San Giovanni

II Pd rompe gli indugi a Villa San Giovanni: «Filippo Bellantone sarà il candidato sindaco per il campo progressista». In una nota stampa la federazione metropolitana scrive: «Il Partito ha seguito con grande interesse il percorso di avvicinamento all’importante appuntamento elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni del prossimo 12 giugno. E ha valutato con attenzione la proposta politica formulata dagli ex sindaci che, purtroppo, non è riuscita ad arrivare a una sintesi spendibile alla prossima tornata elettorale per motivazioni non chiare e per responsabilità che, di certo, non possono essere attribuite alle forze politiche appartenenti al campo progressista».

 


«La delicatezza del momento storico che viviamo e che vive anche Villa San Giovanni – prosegue il comunicato del Partito democratico - ha imposto il massimo della riflessione e dell’ascolto. Dopo avere dato spazio alle valutazioni e alle proposte provenienti da tutti i partiti della coalizione progressista, alla costruzione della quale crediamo profondamente a livello locale e nazionale e che rappresenta la bussola della nostra azione politica; dopo avere ascoltato le istanze provenienti dai circoli e dagli iscritti, abbiamo dato mandato all’ingegnere Filippo Bellantone di candidarsi sindaco alla guida di una lista di centrosinistra».

 

«Una lista – concludono - che saprà tenere dentro tutte le forze dell’area progressista che si riconosceranno nel programma politico di rinnovamento di Villa San Giovanni e di scatto deciso in avanti e verso il futuro. Villa merita uno sforzo collettivo, che la riporti al ruolo che le compete, dopo anni di disastro amministrativo, l’ha costretta al dissesto economico e finanziario ed a perdere qualsiasi opportunità di sviluppo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top