L'ex prefetto Luisa Latella nuovo commissario dell'Asp di Catanzaro

Subentra al dimissionario Gianfelice Bellesini. In qualità di nuovo commissario ha anche firmato il suo primo provvedimento: la nomina di Ilario Lazzaro quale direttore sanitario della stessa azienda provinciale

25
di Redazione
3 marzo 2020
18:48
L’ex prefetto Latella
L’ex prefetto Latella

L'ex prefetto Luisa Latella è una nuova componente della commissione straordinaria che da settembre guida l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro dopo lo scioglimento dell’azienda per infiltrazioni mafiose. Latella, nominata con decreto del Presidente della Repubblica adottato nei giorni scorsi, si è già insediata all’Asp di Catanzaro, nella quale affiancherà gli altri due componenti della commissione straordinaria, i prefetti Salvatore Gullì e Franca Tancredi: Latella subentra al prefetto Gianfelice Bellesini, che si è dimesso nei giorni scorsi dopo aver a sua volta sostituito il prefetto Domenico Bagnato, anch’egli dimissionario.

LEGGI ANCHEGestione opaca e dipendenti in odor di mafia. Ecco perché l'Asp di Catanzaro è stata sciolta

In qualità di nuovo commissario dell’Asp di Catanzaro, inoltre, Latella oggi ha anche firmato il suo primo provvedimento: la nomina di Ilario Lazzaro quale direttore sanitario della stessa azienda provinciale. La nomina alla guida dell’Asp di Catanzaro rappresenta un ritorno per Latella, che infatti è stata prefetto del capoluogo calabrese per tre anni, fino al febbraio 2018, quando venne nominata dal governo commissario straordinario per le Universiadi 2019 di Napoli.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio