Sanità calabrese

Spoke Corigliano-Rossano e Paola-Cetraro, Straface: «Al via le procedure per il servizio di Emodinamica»

L’annuncio arriva dal Presidente della terza commissione sanità della Regione Calabria: «Sul punto c’è una ferma presa di posizione di Occhiuto»

9
di Matteo Lauria
23 febbraio 2023
15:06
Pasqualina Straface
Pasqualina Straface

Il servizio pubblico garantirà l’Emodinamica negli Spoke di Corigliano-Rossano e di Paola-Cetraro. In particolare nella Sibaritide, tutta l’area jonica da Taranto a Crotone il servizio salvavite è scoperto, nonostante l’alta percentuale di pazienti cardiopatici.

Al “Nicola Giannettasio” sono già iniziati i lavori all’interno della divisione di cardiologia così come ha confermato il Presidente della terza commissione “sanità” della Regione Calabria Pasqualina Straface. «Sul punto c’è una ferma presa di posizione del Presidente Occhiuto, ha affermato il Presidente Straface. Su Corigliano Rossano si stanno già predisponendo i lavori nella divisione di Cardiologia».


Tanti gli impegni e le promesse nel passato e la diffidenza è tanta. La Straface garantisce il più assoluto impegno: «Si sta procedendo alla redazione dell’atto aziendale dell’Asp di Cosenza al cui interno sarà prevista l’emodinamica».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top