DOSSIER - La guerra dei posti letto (VIDEO)

A Caloveto, in provincia di Cosenza, c'è una Residenza Sanitaria per Anziani chiusa da due anni per un contenzioso politico tra Asp, Regione e Privati. Nella guerra dei posti letto, come sempre, a rimetterci sono solo i pazienti e la gente comune.
di Angelo De Luca
28 settembre 2016
16:12

A Caloveto, in provincia di Cosenza, c'è una Residenza Sanitaria per Anziani con ben 53 posti letto e un indotto di 60 posti di lavoro. Oggi questa struttura è chiusa per via di uno strano contenzioso politico tra pubblico e privato. Da un lato la Regione e la Asp, dall'altra un gruppo di imprenditori del settore, la famiglia Greco, che rivendicano l'utilizzo dei posti letto assegnati tramite un accreditamento oggi bloccato. 

Umberto Mazza, sindaco di Caloveto, ne chiede a gran voce la riapertura "al di là di guerre che non interessano gli utenti e i cittadini del nostro comprensorio". Ma la sensazione è che fintanto pubblico e privato, ovvero Mario Oliverio e il gruppo iGreco, non troveranno una sorta di compremesso - che potrebbe pure non riguardare la Rsa di Caloveto - la struttura non verrà riaperta. 


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top