Covid, vaccini ai pazienti allergici: a Reggio attivato il protocollo tra Gom e Asp

VIDEO | All'ospedale metropolitano grazie alla collaborazione tra medici, volontari della protezione civile e della Carita si è riusciti in un solo giorno a somministrare 1200 dosi

195
di Elisa Barresi
16 maggio 2021
08:19

Entra in vigore il protocollo tra Asp e Gom di Reggio Calabria per la gestione dei pazienti che necessitato di un ambiente protetto per effettuare il vaccino. Grazie all’accordo tra i commissari Gianluigi Scaffidi e Jole Fantozzi, i pazienti non dovranno effettuare doppie prenotazioni o aver timore circa la tipologia di vaccino che sarà somministrato perché ogni singola patologia o allergia verrà valutata anticipatamente.

Una macchina che, pur dovendo applicare aggiustamenti in corso, ha dimostrato di riuscire a garantire numeri di somministrazioni importanti ma un ruolo fondamentale è quello dei volontari della protezione civile, della Carita e i medici che sono arrivati a somministrare oltre 1200 dosi in un solo giorno. 


Lo sforzo che, ancora una volta viene richiesto alla popolazione, è quello di collaborare presentandosi all’orario stabilito e non in largo anticipo creando assembramenti. Si allargherà ulteriormente la campagna vaccinale, già la settimana prossima, ma al Gom si sta già lavorando per non farsi trovare impreparati.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top