Emergenza Covid in Calabria, lunedì Consiglio regionale: parteciperà anche Longo

Al centro del dibattito: la complicata situazione della sanità calabrese, le difficoltà che si registrano negli ospedali e l'andamento della campagna vaccinale

24
24 aprile 2021
13:40

La sanità e la situazione pandemica al centro di un Consiglio regionale, previsto per il 26 aprile, a cui parteciperà anche il commissario ad acta Guido Longo. La decisione di dedicare un Consiglio regionale al tema della sanità era stata adottata dall'assemblea legislativa calabrese di lunedì scorso, nel corso della quale l'aula, dopo aver ascoltato un'informativa del presidente facente funzioni della Giunta, Nino Spirlì, ha approvato l'invito al commissario Longo a partecipare alla seduta ad hoc su settore.

Lunedì prossimo, dunque, il Consiglio regionale darà vita a un dibattito sulla complicata situazione complessiva della sanità calabrese, alla luce poi della gestione dell'emergenza Covid 19 e delle difficoltà che si registrano negli ospedali e nell’andamento della campagna vaccinale.  Ma la sanità è anche al centro di altri appuntamenti istituzionali della Regione Calabria. Per mercoledì 28 aprile, infatti, è in programma la seduta della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, che, tra le altre cose, si occuperà delle procedure di autorizzazione e accreditamento del sistema informativo sanitario regionale e del sistema di prenotazione digitale delle vaccinazioni.


La Vigilanza, inoltre, ha come punti all'ordine del giorno la "situazione dell’ufficio stampa del Consiglio regionale in seguito alla ricognizione di nullità del rapporto di lavoro con i giornalisti" e l'andamento della gestione di Fincalabra Spa. Sempre mercoledì 28 aprile, infine, si riunirà la sesta commissione Agricoltura, Turismo, Commercio, Politiche giovanili: all'ordine del giorno il piano di promozione turistica 2020 della Regione e la sua integrazione e l'adozione dell'atto aziendale di Calabria Verde.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top