Covid

La quarta ondata travolge la Calabria, a Catanzaro torna in campo l’esercito: allestito il drive in

VIDEO | Alle prime luci dell'alba sono arrivati gli uomini del 2° Reggimento nel quartiere Sala per allestire il punto prelievo. Saranno disponibili tamponi antigenici e molecolari 

di Luana  Costa
8 gennaio 2022
09:01

L'Aviazione dell'Esercito torna nuovamente a supportare la Calabria nel contrasto alla pandemia. Questa mattina alle prime luci dell'alba, infatti, il 2° Reggimento Aves "Sirio" di Lamezia Terme ha allestito un drive through a Catanzaro nello spiazzo antistante la funicolare nel quartiere Sala.

Il punto prelievo era stato smantellato lo scorso giugno dopo il calo dei contagi rimanendo attivo per sei mesi - dal novembre del 2020 - per supportare la campagna di screening nella provincia di Catanzaro. Tuttavia, nelle ultime settimane la rapida diffusione del virus ha indotto l'azienda sanitaria provinciale a richiedere aiuto nuovamente all'aviazione dell'esercito che non si è fatta trovare impreparata.


Questa mattina sono infatti partiti i lavori di allestimento della tenda che servirà quale ulteriore punto prelievo nella città di Catanzaro. Il II reggimento si occuperà solo della gestione della struttura mentre dovrà essere l'azienda sanitaria provinciale a fornire il personale per le attività di somministrazione dei tamponi. Secondo quanto è stato possibile apprendere, nel punto prelievo saranno disponibili sia i tamponi antigenici che i tamponi molecolari.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top