Lamezia, apre l’ambulatorio di medicina solidale: visite gratuite per chi è in difficoltà economica

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Medici solidali italiani", con sede in via Cristoforo Colombo e sarà aperto al pubblico mercoledì e sabato dalle 9 alle 13

254
di T. B.
19 settembre 2021
06:30

Torna a Lamezia la medicina solidale. I pazienti che vivono in condizioni di disagio economico, sociale e culturale che non hanno la possibilità economica di pagarsi una visita specialistica o degli accertamenti clinici e per tale motivo non si curano, potranno all’interno dell’ambulatorio "Medici solidali italiani" sottoporsi a prestazioni di Medicina generale, dietologia, ortopedia, chirurgia e urologia, oculistica, dermatologia, cardiologia e psicologia, oltre alle attività di informazione e divulgazione per la prevenzione.

L'iniziativa é promossa dall'associazione omonima presieduta dal lametino Battista Mastroianni. L'ambulatorio solidale, con sede in via Cristoforo Colombo, sarà aperto al pubblico mercoledì e sabato dalle 9 alle 13. Sarà uno studio multidisciplinare totalmente gratuito e vi potranno accedere cittadini italiani e stranieri, questi ultimi con e senza permesso di soggiorno, iscritti o non iscritti al Servizio sanitario nazionale, ma tutti accomunati da condizioni di povertà e di bisogno socioeconomico.


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top