Liste vaccini, Prociv Calabria: «In “Altro” categorie di pazienti fragili, docenti e magistrati»

Lo ha spiegato il direttore generale del dipartimento Protezione civile della Regione, Fortunato Varone: «I loro codici non erano arrivati»

90
di Redazione
13 aprile 2021
07:15

«All'interno da quanto mi dicono ci sono docenti, magistrati piuttosto che altre categorie che possono essere pazienti fragili che però non erano stati inseriti in piattaforma in quanto i loro codici non erano arrivati». Lo ha detto il direttore generale del dipartimento Protezione civile della Regione Calabria, Fortunato Varone, delegato del soggetto attuatore per l'emergenza Covid, a margine dell'inaugurazione del nuovo centro vaccinale a Catanzaro rispondendo ai giornalisti su chi sia stato inserito nella categoria "altro" riguardante le vaccinazioni contro il Covid.

 


Per quanto riguarda la situazione critica nel Cosentino dove i reparti per malati Covid sono saturi, Varone ha sostenuto che «bisogna incrementare posti letto. Abbiamo lavorato tanto su Catanzaro, su Villa Bianca, abbiamo fatto tutte le attività che potevamo come Protezione civile, abbiamo rivisto i gas medicali, l'ossigeno. Sostanzialmente è pronta, manca soltanto un trasloco che è a carico del commissario per spostare alcuni mobili e quindi attivabile immediatamente così da consentire un trasferimento da Cosenza eventualmente».

 

Tornando al tema delle vaccinazioni, Varone ha sostenuto che il lavoro adesso è finalizzato ad «avere più vaccini. Abbiamo inviato alle Asp una richiesta di fabbisogno settimanale e giornaliero rispetto ai punti vaccinali per capire quale è la potenzialità e capire come gestire i calendari. Questo è un problema che si è verificato sulla piattaforma perché alcuni punti vaccinali, non aprendo i calendari sul sistema, generano delle file che fanno sì che non si trovino i posti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top