Sanità Calabria

Consegnate 12 nuove ambulanze all’Asp di Catanzaro, rinnovato il parco mezzi del 118

Si tratta di una parte del contingente di 60 automezzi acquistati dalla Regione e arrivati in Calabria a ottobre, tutti destinati alle postazioni territoriali d'emergenza

119
di Luana  Costa
9 gennaio 2024
17:47

Sono state consegnate questa mattina 12 ambulanze all'Asp di Catanzaro da destinare al servizio territoriale di emergenza. Si tratta di una parte del contingente di 60 nuovi automezzi acquistati dalla Regione e giunti in Calabria lo scorso ottobre per essere presentate alla stampa nel piazzale della Cittadella.

La consegna ha consentito il totale rinnovo del parco mezzi dell'Asp di Catanzaro finora e in gran parte costituito da ambulanze con ampio chilometraggio e per questa ragione spesso soggette a danni e malfunzionamenti, verificatisi anche durante le operazioni di soccorso.


Ad ottobre, ad esempio, sono state almeno tre le ambulanze contemporaneamente fuori uso nella provincia di Catanzaro, a seguito di guasti che hanno lasciato sguarnite le postazioni territoriali d'emergenza. La consegna dei nuovi automezzi certamente consentirà di superare simili problemi e di garantire la sicurezza degli operatori sanitari a bordo. Ulteriori due saranno consegnate la prossima settimana, tutte a supporto delle pet territoriali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top