Sanita’

Occhiuto: «Al Tavolo Adduce non più ritardi ma proposte per risolvere i problemi della Calabria»

Il commento del presidente della Regione in una dichiarazione video: «Presentato il programma operativo di tutti gli investimenti»

99
di Redazione
27 aprile 2022
12:59

«Sono molto soddisfatto di come sia andato il Tavolo Adduce ieri. Erano abituati a commissari che giustificavano i ritardi della sanità calabrese, hanno trovato un commissario che invece ha proposto idee per risolvere i problemi». Lo ha detto il presidente della Regione e commissario della sanità calabrese, Roberto Occhiuto, in una dichiarazione video nella quale ha parlato dell'esito del Tavolo Adduce, il tavolo interministeriale di verifica del piano di rientro che si è riunito ieri al ministero dell'Economia e delle Finanze.

Occhiuto ha poi aggiunto: «Abbiamo proposto il Programma operativo, che conterrà tutti gli investimenti che vogliamo fare: sulle assunzioni, che è nostro diritto fare perché abbiamo le risorse per farlo - 2.500 tra medici e personale parasanitario - sul 118 e l'emergenza urgenza, sui pronto soccorso, sull'apertura di alcuni ospedali che meritano di essere aperti. Ecco, non sarà facile fare tutte queste cose, in un sistema dove i centri di potere a livello locale sono consolidati, radicati, cristallizzati, tanti micro centri di potere. Non sarà facile ma - ha concluso il presidente della Regione - ci riusciremo»


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top