Ospedale di Cetraro, riaprono le sale operatorie: l’annuncio del sindaco

Dopo aver presenziato a una riunione con la direzione sanitaria del nosocomio, il primo cittadino spiega che si potrà subito procedere con ricoveri e interventi in elezione. «Ennesimo passo verso la ripartenza del Punto nascita»

158
di Francesca  Lagatta
19 ottobre 2021
14:15
La riunione con la Direzione sanitaria
La riunione con la Direzione sanitaria

«Abbiamo tenuto una riunione con la Direzione sanitaria ed abbiamo constatato che si potrà procedere immediatamente con i ricoveri e gli interventi in elezione». Lo scrive pubblicamente il sindaco della città, Ermanno Cennamo, a proposito del documento che autorizza, di fatto, la riapertura delle sale operatorie. «Sarà ora la Direzione sanitaria - continua il primo cittadino - a programmare le attività con i Direttori delle Unità Operative».

Punto nascita all'orizzonte? 

«È l’ennesimo passo verso la riapertura dell’agognato Punto nascita che tutti noi aspettiamo con fiducia - ha detto ancora Cennamo -. La soddisfazione più grande è vedere il sorriso degli operatori che hanno atteso questa notizia da troppo tempo». Il punto nascita, lo ricordiamo, è stato chiuso ad agosto 2019, a seguito dei controlli disposti per fare luce sulla tragica vicenda di Tina Adamo, la 37enne di Rota Greca morte per un'emorragia uterina poche ore dopo aver partorito il suo secondo figlio nel nosocomio cetrarese. 


I ringraziamenti al commissario Asp di Cosenza

Il sindaco Ermanno Cennamo conclude, poi, con i ringraziamenti di rito: «Un grazie al Commissario Provinciale, dottor Vincenzo La Regina, per aver seguito l’iter e per aver mantenuto l’impegno assunto. È ora il tempo di rimboccarci le maniche, con fiducia». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top