Consiglio regionale

«Test Covid gratis anche per alunni delle scuole dell’infanzia», la richiesta dei leader di minoranza a Occhiuto

I consiglieri regionali Amalia Bruni, Nicola Irto e Davide Tavernise hanno presentato un'interrogazione con la quale chiedono al presidente della Giunta quali provvedimenti intende assumere

15
di Redazione
2 febbraio 2022
19:18
Da sinistra: Amalia Bruni (Misto),  Nicola Irto (Pd) e Davide Tavernise (M5s)
Da sinistra: Amalia Bruni (Misto), Nicola Irto (Pd) e Davide Tavernise (M5s)

I consiglieri regionali Amalia Bruni, Nicola Irto e Davide Tavernise hanno presentato un'interrogazione con la quale chiedono al presidente della Giunta regionale quali provvedimenti intende assumere per garantire anche agli alunni della scuola dell'infanzia il tampone gratuito. Lo riferisce un comunicato congiunto.

«Abbiamo presentato l'interrogazione - affermano i capigruppo del Misto, del Partito Democratico e del Movimento 5Stelle - per evitare una misura iniqua come quella in atto che prevede i tamponi gratuiti solo per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, mentre le famiglie degli alunni delle scuole dell'infanzia devono pagare di tasca propria. E l'esclusione del beneficio riguarda proprio quella platea dove il rischio contagio è maggiore perché la vaccinazione o non è prevista oppure è poco diffusa».


«Chiediamo alla Giunta - sostengono Bruni, Irto e Tavernise - di intervenire con urgenza per superare questa discriminazione al fine di non far pesare sulle spalle delle famiglie, in un momento, peraltro, particolarmente complicato sul piano economico, anche la spesa per i tamponi per i propri figli».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top