Emergenza pandemia

Vaccini anti-Covid, Moderna per la fascia d’età 12-17: c’è l’ok del ministero della Salute

La nuova circolare è stata firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza. Segue alla Determina dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 27 luglio

43
di Redazione
29 luglio 2021
21:00

Il vaccino Spikevax (Moderna) «è indicato in soggetti di età pari o superiore a 12 anni». Lo afferma la nuova circolare del ministero della Salute "Utilizzo del vaccino Spikevax (Moderna) in soggetti di età pari o superiore a 12 anni", firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero Gianni Rezza.

La circolare segue alla Determina dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 27 luglio.


Nella circolare si trasmettono inoltre gli aggiornamenti, a cura di Aifa, delle note informative rispettivamente del vaccino Spikevax, del vaccino Comirnaty, del vaccino Vaxzevria e del vaccino Janssen. Tra gli effetti indesiderati rari di Spikevax (Moderna) si riportano gli effetti già noti dell' infiammazione del cuore (miocardite) o infiammazione del rivestimento esterno del cuore (pericardite) che possono causare respiro corto, palpitazioni o dolore toracico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top