Covid

Variante Omicron, il primario di Pavia: «Situazione critica non solo in Calabria, il picco ancora non c’è stato»

Raffaele Bruno opera nel reparto di Malattie infettive dell'Ospedale San Matteo e ieri è tornato nella sua Cosenza per presentare il libro Un medico, scritto insieme a Fabio Vitale

343
di Antonio Clausi
28 dicembre 2021
18:19
Raffaele Bruno, primario del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Matteo di Pavi
Raffaele Bruno, primario del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Matteo di Pavi

Raffaele Bruno, primario del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Matteo di Pavia, è stato ieri nella sua Cosenza. Ospite della Onlus Hasta Cuanto Podemos ha partecipato ad una tavola rotonda sul tema dell’associazionismo ed ha presentato il libro “Un medico”, scritto insieme a Fabio Vitale.

«È un diario di bordo e ripercorre quella che è stata l’esperienza umana e professionale – ha detto riferendosi al Covid -. Ha avuto il grande privilegio di essere stato tradotto in giapponese qualche settimana fa. Non mi sarei mai aspettato, ad ogni modo, di fare un’esperienza del genere».


I pericoli della variante Omicron

I bollettini regionali continuano a preoccupare giorno dopo giorno, fornendo dati che meritano sempre più attenzione. «Direi che la situazione è critica non solo per la Calabria, ma per tutto il paese – ha spiegato Raffaele Bruno -. È la recrudescenza dalla variante Omicron che sta creando una serie di problemi, per adesso maggiormente sul numero di infezioni che sulle ospedalizzazioni. Purtroppo il picco ancora non c’è stato, pertanto temo che presto dovremo prepararci ad un tasso importante di contagi».
Continua a leggere l'intervista su Cosenzachannel.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top