Vibo, al via la vaccinazione degli over 60: sarà somministrato AstraZeneca

Per le persone con patologie, la valutazione del tipo di vaccino da iniettare spetterà al medico sulla base della documentazione presentata

539
19 aprile 2021
13:53

Prosegue la campagna vaccinale anti-covid avviata dall'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. In questi giorni sono in fase di completamento le vaccinazioni agli over 80 e ai soggetti fragili mediante la somministrazione delle seconde dosi.

Vaccini agli over 60

«Grazie agli sforzi organizzativi e all'eccellente lavoro di squadra svolto da tutti coloro che sono stati coinvolti nella campagna vaccinale, il commissario straordinario Maria Bernardi, su input del commissario ad acta Guido Longo - riferiscono dall'Asp di Vibo - ha disposto l'avvio della somministrazione dei vaccini anche per gli over 60. Da oggi infatti, tutti gli over 60 potranno registrarsi sulla piattaforma online raggiungibile tramite un apposito link. L'Asp precisa a tale proposito che agli over 60 sarà somministrato l'Astrazeneca (ora Vaxzevria) raccomandato dalle direttive ministeriali e ritenuto, dagli organismi scientifici, un vaccino sicuro. Tuttavia, per i polipatologici rientranti all'interno della categoria degli over 60, la valutazione sul tipo di vaccino da somministrare spetterà al medico vaccinatore sulla base della documentazione sanitaria rilasciata da una struttura pubblica e che l'interessato dovrà esibire».


 

«È una corsa contro il tempo - ha detto il commissario Bernardi- ed è necessario procedere celermente nella campagna vaccinale nella chiara consapevolezza che maggiore sarà il numero dei soggetti vaccinati minore sarà il rischio di diffusione del virus».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top