A Lamezia arriva Bastaodio, il concerto degli Spettacolari contro ogni forma di violenza

L’evento si terrà l'8 dicembre al Teatro comunale Grandinetti e proporrà brani di Pier Angelo Bertoli, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Fiorella Mannoia e Mia Martini

1
di Redazione
27 novembre 2021
18:42

Si chiama Bastaodio il concerto che il gruppo musicale Spettacolari propone nelle piazze e teatri di tutta Italia. A Lamezia Terme l'appuntamento è per l'8 dicembre alle 17.30 nel Teatro comunale “Grandinetti” con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme. Il progetto, che ha come Maurizio Sirianni, si avvale della attiva e fattiva collaborazione dell’ Unpli oltre all’ appoggio di tantissimi enti e associazioni tra le quali, Libera, Anci, Arci, Azione cattolica, Croce rossa italiana, Unicef, Acli, Carithas ecc.

Uno spettacolo che invia messaggi importanti a favore dell’umanità. L'Associazione culturale “Spettacolari” Aps, nasce, infatti, con l'intento di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche relative all'odio. Le manifestazioni su questo tema, toccano svariati campi e il contrasto diventa sempre più importante per imporre il dissenso ad ogni forma di odio. Obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere più istituzioni possibili al fine di istituzionalizzare la Giornata contro ogni forma di odio.


«Per raggiungere questo risultato – spiega Maurizio Sirianni presidente di "Spettacolari" – è necessario che venga diffusa questa nostra proposta e che si permetta a tutti i cittadini, di effettuare un'attenta riflessione su ciò che l'odio porta con se’».
L'Associazione “Spettacolari”, mantenendo sempre fede al tema contro l'odio, propone, dunque, brani musicali suonati e interpretati dalla “Spettacolari band” che riprendono alcune canzoni sui temi trattati di Pier Angelo Bertoli, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Fiorella Mannoia e Mia Martini.

L'ingresso è gratuito ad invito da ritirare nelle attività partner dell'evento pubblicati sulla pagina Facebook "Spettacolari". L'evento sarà presentato lunedì 29 novembre alle 10.30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala consiliare del Comune di Lamezia Terme in via Arturo Perugini.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top