Lo spettacolo

Cosenza, al Rendano in scena le immagini e le colonne sonore del grande cinema internazionale

VIDEO | Concerto dell'Orchestra di fiati di Laureana di Borrello nell'ambito della stagione promossa dall'Associazione Quintieri. Sul palco cinquanta giovani elementi, la voce di Maria Tramontana e la tromba solista di Michele Civitano

15
di Salvatore Bruno
26 febbraio 2024
23:00

Le grandi colonne sonore della filmografia internazionale approdano sulla scena del Teatro Rendano di Cosenza con l'Orchestra di Fiati di Laureana di Borrello diretta dal maestro Maurizio Managò. Suoni e colori del cinema il tema del concerto, arricchito dalla proiezione delle scene più significative di pellicole da Oscar rimaste impresse nell'immaginario collettivo.

Prestigiosa formazione musicale

Sul palco cinquanta giovani elementi, la voce di Maria Tramontana e la tromba solista di Michele Civitano. Nel ricco curriculum dell’orchestra spiccano i concerti diretti dalla prestigiosa bacchetta di Riccardo Muti e l’esibizione nella Piazza San Pietro in Roma al cospetto di Papa Francesco. Per meriti artistici e sociali, l’Orchestra è stata inoltre insignita di importanti riconoscimenti, tra i quali il Premio Città del Sole 2010, il Premio Internazionale Città di Maratea 2014, il Premio Anassilaos Giovani 2014 ed il Premio Note sullo Stretto 2015.


Stagione concertistica tra le più longevi d'Italia

C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Il Postino, Il Padrino, La vita è bella, Per un pugno di dollari, alcune delle colonne sonore eseguite, firmate da celebri compositori come Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Kennet J. Alford. Lo spettacolo è inserito nel cartellone della 45ma stagione concertistica dell'Associazione Musicale Quintieri, rassegna proposta fin dal 1979, tra i presidi culturali più longevi del Paese, coordinata dal presidente Giuseppe Maiorca e dal direttore artistico Lorenzo Parisi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top