Brunori Sa, da stasera su Rai3 lo show del cantautore cosentino

Cinque puntate per raccontare e analizzare il mondo, tra paure, desideri, contraddizioni. Quella di oggi, “Far finta di essere sani”, sarà dedicata al corpo
34
di Redazione
6 aprile 2018
16:21

La leggerezza che mette nei suoi dischi, l'ironia che porta sul palco durante i suoi live, ora arrivano anche in tv. Brunori Sas debutta oggi su Rai3, in seconda serata, con Brunori Sa: una “s” in meno, tanti stimoli in più, senza dimenticare la musica.
«Un'opportunità in più per poter comunicare il mio mondo al pubblico - racconta il cantautore calabrese, impegnato in questi giorni nel suo tour, che già si era affacciato sul piccolo schermo per Sky Arte e LaEffe. Ansia? Solo quella di vedere come sarà accolta questa mia nuova avventura, per il resto l'ho vissuta con stupore e con la sorpresa del gioco. Tanto non ho niente da perdere... il mio mestiere spero continui a essere un altro», scherza.

Brunori ha scelto di raccontare se stesso e i «giovani 40enni» come lui (è classe '77), «la generazione di mezzo, quella di chi, come me, si barcamena ed è in bilico tra la generazione che li ha preceduti e che approfondiva e quella che è venuta dopo, tutta velocità e rapidità».


 

Cinque puntate, per raccontare e analizzare il mondo di oggi, tra paure, desideri, contraddizioni, e durante le quali saranno affrontati cinque temi insieme a diversi ospiti, vip e non.


«Si parte dalla Salute, poi c'è la Casa, il Lavoro, le Relazioni, Dio. Non ce n'è stato uno più difficile degli altri da affrontare, la vera difficoltà è stata non dare un'impronta pretenziosa o accademica. Ci muoviamo sulla linea della leggerezza, senza sconfinare nell'irrispettoso», precisa, spiegando che «quello che emerge alla fine è proprio un'ironica contraddizione, in bilico tra disincanto e speranza».

 

La puntata di questa sera, “Far finta di essere sani”, sarà dedicata al corpo, agli stratagemmi con cui si cerca di impedirgli di invecchiare e al modo in cui lo si presenta allo sguardo degli altri. Tra gli ospiti l'attrice Carolina Crescentini e lo scrittore Francesco Piccolo. E la mamma: «Sì, ci sarà anche lei. Ed è bravissima».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top