The voice, un altro talento calabrese approda al programma di Rai2

Si tratta del cosentino Ferdinando Vega che è entrato nella squadra di J-Ax chiudendo la fase delle Blind Audition
60
di Redazione
13 aprile 2018
08:25
Ferdinando Vega
Ferdinando Vega

Ottimo risultato per la nostra regione nell’ultima puntata di The Voice. Con l’ingresso del cosentino Ferdinando Vega arriva a tre il numero dei calabresi che hanno superato le Blind Audition, la fase necessaria a formare le squadre guidate da Al Bano, Francesco Renga, J-Ax e Cristina Scabbia.


Dopo l’approdo della villese Marica Fortugno nella squadra di Renga e della cosentina Elisabetta Eneh per la Scabbia, Vega ha chiuso il team di J-Ax andando a occupare l’ultimo posto disponibile grazie al brano Strange World di Kè, una performance che gli è valsa la preferenza di Cristina Scabbia e J-Ax, con quest’ultimo che è stato scelto come coach dal talento calabrese.



«Un grande onore essere selezionato da entrambi gli artisti, ho scelto il rapper milanese per affinità musicali», ha dichiarato ai nostri microfoni Vega, che si è detto «soddisfatto per il risultato raggiunto, anche perché ci sono arrivato con le mie gambe, senza l’aiuto di nessuno».


Vega, trentenne cosentino, nel 2012 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, finendo il suo percorso nella fase finale di formazione, mentre nel 2017 ha preso parte alle selezioni della 67° edizione del Festival di Sanremo classificandosi nei 60 finalisti.


I fan dei tre artisti calabresi potranno seguirli quotidianamente sul Daily, mentre per conoscere i prossimi passi bisognerà attendere la puntata di giovedì prossimo.

 

Alessandro Stella

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top