Eventi

Caulonia, al via la stagione teatrale di Ama Calabria. Applausi per la commedia con Ciufoli e Boccoli

VIDEO | In scena all’auditorium Frammartino “Il test”, adattamento italiano della brillante opera campione d’incassi in Spagna

1
di Ilario  Balì
22 febbraio 2022
22:00

Meglio 100 mila euro subito o un milione di euro tra 10 anni? È attorno a questo dilemma che ruota la trama de “Il test”, adattamento italiano della brillante commedia campione d’incassi in Spagna che ha inaugurato la stagione teatrale all’auditorium “Frammartino” di Caulonia promossa da Ama Calabria. Sul palco gli applauditissimi Roberto Ciufoli e Benedicta Boccoli insieme a Simone Colombari e Alessia Francescangeli. Fra battute di spirito al vetriolo e sferzanti dialoghi, i protagonisti vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre, travolti dagli esiti di quello che all’apparenza è solo un inoffensivo test comportamentale.

La storia narra di Ettore e Paola, una coppia con qualche problema economico, i quali devono affrontare la scelta che gli propone il vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena Berta, la giovane fidanzata psicologa di successo. Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla? Non manca un riferimento alla nostra terra, alla nostra identità, con le sue leggende. Uno spettacolo dai ritmi piacevoli in una scenografia essenziale, tra tempi comici perfetti e assenza di volgarità in un gioco di luci che esalta il lungo dibattito tra commensali scandendone i momenti decisivi.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top