Il debutto

Cerisano, a Palazzo Sersale il concerto di esordio dell’Orchestra Sinfonica Brutia

VIDEO | Presieduta dal sindaco di Cosenza Franz Caruso e diretta dal Maestro Francesco Perri, l'istituzione nata dalla collaborazione tra Comune e Conservatorio potrà rappresentare una opportunità occupazionale stabile per i musicisti

94
di Salvatore Bruno
30 agosto 2022
23:00

Tango Pasional, concerto di esordio ospitato domenica sera a Palazzo Sersale di Cerisano, è solo la prima delle dieci produzioni previste per l’annualità 2022 a cura della Orchestra Sinfonica Brutia, la compagine stabile musicale istituita ufficialmente lo scorso 28 luglio nell’ambito di una iniziativa sinergica dell’amministrazione comunale di Cosenza e del Conservatorio. Il sindaco Franz Caruso ne è il presidente, il direttore del Giacomantonio, Francesco Perri, ne cura la direzione artistica. Davanti ad un nutrito pubblico il debutto di quella che si presenta come novità nel panorama calabrese e che ha l’ambizione di porsi quale punto di riferimento della programmazione culturale e musicale di tutta la provincia.

Musica e ballo

I tangueri Ciccio Aiello e Ida Lucchetta hanno accompagnato l’esibizione dell’orchestra. Il M° Francesco Perri ha curato inoltre gli arrangiamenti del concerto, caratterizzato dalla esecuzione di opere di Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Enrique Cadicamo. L’orchestra sinfonica bruzia ha pure l’obiettivo di costituire un elemento attrattore di professionisti della musica nell’ottica di garantire una continuità occupazionale. Dieci gli appuntamenti complessivamente in programma nelle prossime settimane, compreso uno spettacolo pensato per dicembre, in prossimità delle festività natalizie. Dopo la prima uscita di Cerisano, in calendario successivi appuntamenti a Corigliano-Rossano, Morano Calabro e Terme Luigiane di Guardia Piemontese.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top