Al teatro Grandinetti di Lamezia lo spettacolo Due donne di provincia

Ospite della città, la compagnia teatrale Primadonne di Cremona che porta in scena una performance dedicata al mondo femminile 

5
di Redazione
16 gennaio 2020
13:17
La locandina dell’evento
La locandina dell’evento

Dopo la Campania, la Sicilia, il Piemonte e il Veneto e le Marche, sabato 18 gennaio 2020, ore 20.45, al Teatro comunale Grandinetti di Lamezia Terme, ospite del Gran premio teatro amatoriale sarà la Lombardia con la Compagnia teatrale Primadonne di Cremona che porterà in scena lo spettacolo Due donne di provincia di Dacia Maraini, regia di Marinella Pavanello.

Il Gran premio teatro amatoriale

Ancora un appuntamento con la rassegna teatrale Vacantiandu, direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli,  amministrativa di Walter Vasta e con la sezione dedicata alla V edizione del Gran premio per la prima volta in Calabria con 14 compagnie amatoriali.


Lo spettacolo

Lo spettacolo in programma sarà tutto al femminile. Protagoniste due donne: Magda e Valeria, che si incontrano in una stanza dopo anni di separazione. Al centro del locale un inquietante letto con le lenzuola strappate che inghiotte, come un buco nero, le frustrazioni, la rabbia e le insoddisfazioni che le due donne cercano di compensare aggrappandosi ai loro ricordi più profondi.

Una storia attuale, anche se il testo è stato scritto nel 1973, che parla delle ragioni della discordia femminile ma anche della solidarietà e del senso di appartenenza e che invita, oggi più che mai, alla sorellanza.

Uno spettacolo “di donne per le donne”, ma anche per gli uomini, perché permetterà loro di capire che, per quante differenze possano separarci, apparteniamo comunque allo stesso genere, quello “umano”. Sul palcoscenico Maria Angela Bartoli ed Enza Latella. La performance sarà valutata da una Giuria qualificata e parteciperà al Gran premio la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 marzo 2020 al Teatro comunale Grandinetti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top