Se ci credi puoi

Moda e beneficienza: a Corigliano Rossano la serata di gala con lo stilista Claudio Greco

Un momento di solidarietà il cui ricavato è andato all’Associazione “Vincenzino Filippelli” che interviene a sostegno dei bambini oncoematologici

 

63
di Matteo Lauria
23 dicembre 2022
21:00

Serata glamour e di beneficenza a Corigliano Rossano.  Moda e allegria con l’estro dello stilista Claudio Greco che ha intrattenuto gli ospiti in un perfetto connubio con la showgirl e conduttrice Rai Roberta Morise. Sfilata di moda con i bambini in prima serata e poi gli abiti dello stilista presentati al pubblico. Un momento di solidarietà all’insegna della beneficenza destinata a una delle associazioni di volontariato onlus “Vincenzino Filippelli” che sin dal lontano 2009 si occupa di assistenza ai bambini oncoematologici, ma anche ai pazienti adulti e a chi soffre di patologie psico-motoria .

Si tratta della prima edizione de “SeCiCrediPuoi”, è questo il motto scelto dall’organizzazione per sostenere l’associazione “Vincenzino Filippelli” in una cena-spettacolo presso la prestigiosa location Tenuta Ciminata Greco. Ad accogliere i numerosi ospiti, un’atmosfera magica: dalla fisarmonica classica alla calda luce degli eleganti candelabri della Tenuta. Una scenografia romantica e natalizia, curata nei minimi dettagli. Dai prelibati antipasti alla deliziosa torta, si sono alternati talenti di ogni genere. Anche essere solidali è un talento, da qui l’invito sul palco ai protagonisti della serata: Ranieri Filippelli e Bettina Verrina, a capo dell’associazione Vincenzino Filippelli. Ad aprire la serata, la bellezza e l’innocenza dei bambini, che hanno sfilato gli abiti dello show- room Escunà. Non poteva mancare il talento sprigionato dal mondo della musica e della danza.


I duetti degli artisti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” hanno allietato la serata per poi lasciare spazio ai ballerini del Centro Studi Danza Margherita. A coinvolgere ulteriormente il pubblico, una capsule Chantecler della gioielleria Scintille Montesanto e l’incredibile sfilata del fashion designer Claudio Greco. Per l’occasione, lo stilista ha selezionato abiti delle sue collezioni con diverse tonalità di bianco, simbolo di pace e speranza. «Sono fiero della realizzazione di questa serata e di aver avuto il piacere e l’onore di sostenere l’Associazione Vincenzino Filippelli, simbolo di una solidarietà quotidiana e costante» ha dichiarato Claudio Greco. 

È giunto poi il momento dei ringraziamenti verso tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento, come al termine di una grande festa di successo, da Massimiliano Tagliaferri a Gregorio Castagnaro.Il noto stilista ringrazia lacnews24, l’editore e tutto lo staff del network che segue con attenzione gli eventi di solidarietà nell’ambito del sociale. Il segretario dell’Associazione Ranieri Filippelli ha posto l’attenzione sulle gravi difficoltà che attraversano i pazienti affetti da patologie oncologiche e i familiari costretti ai viaggi della speranza e a sostenere costi enormi tra pernottamenti, trasporto, ed altro, oltre al pagamento di farmaci o di esami diagnostici. L’Associazione, con enormi sforzi, riesce a supportare circa 40 famiglie all’anno. «Fin quando avremo la generosità di quanti ci aiutano potremo continuare in quest’azione di sostegno, ha riferito Filippelli, ma spesso abbiamo tante persone che ci sostengono spontaneamente (5 per 1000 dichiarazione dei redditi). Talvolta ci chiamano persino i Comuni in casi di emergenza. In sostanza suppliamo alla carenza del pubblico».      

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top