Teatro

Cosenza, il debutto in Calabria di Michela Giraud: «Ho trovato un pubblico pazzesco»

VIDEO | La comica romana, sul palco del Citrigno per lo spettacolo La verità, nient'altro che la verità, lo giuro, da domani sarà alla conduzione di un programma su Real Time: «Prima esibizione in questa regione dove da adolescente trascorrevo le vacanze estive»

20
di Salvatore Bruno
29 novembre 2021
21:30

Sarcastica e graffiante, Michela Giraud conquista il pubblico del teatro Citrigno di Cosenza dove ha portato in scena una delle ultimissime tappe del suo spettacolo La verità, nient'altro che la verità, lo giuro.

Dal teatro alla tv

Il tour, intrapreso a giugno con partenza da Milano, sta per lasciare il posto ad una nuova esperienza artistica, fuori dalla sfera comica che ha fin qui scandito la carriera della 34enne romana. Da domani sera, 30 novembre, Michela Giraud sarà alla conduzione di C'era una volta l'amore, nuova trasmissione tv di Real Time. «Si tratta della mia prima esperienza di questa natura - dice al microfono del nostro network - Sarò in una veste inedita, che nulla c'entra con quanto di me si è visto in passato. Ho presentato, è vero, una puntata delle Iene, mantenendo però le caratteristiche divertenti del mio personaggio. Qui invece sarò, tra virgolette, una conduttrice seria».


Le vacanze a Tropea

In Calabria aveva trascorso da adolescente le vacanze a Tropea. Mai invece si era esibita. Il suo è stato quindi una sorta di debutto, con esiti sorprendenti. Immediata la sintonia con gli spettatori in sala: «Ho trovato un pubblico pazzesco. Sono proprio contenta di questa serata» ha sottolineato. Protagonista anche di Colorado e del format di Amazon Prime Lol, è entrata a pieno titolo in quel circuito della comicità al femminile dove ogni disparità di genere appare completamente superata: «Da questo punto di vista credo che la comicità sia davvero una sorta di strumento democratico: o fai ridere o non fai ridere. Non è una questione di uomini o donne, ma di argomenti e di punti di vista».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top