Ciak... si gira

Cosenza scelta come set del film “Mascaria”, Caruso: «Il cinema e le fiction sono un formidabile strumento di marketing territoriale»

Il lungometraggio è prodotto dalla Red Film per la Rai e diretto da Isabella Leoni già artefice di alcuni episodi di diverse serie tv e soap opera 

23
di Redazione Spettacoli
14 marzo 2024
22:00

Primo ciak nel centro storico di Cosenza del film "Mascaria", prodotto dalla Red Film per la Rai e diretto da Isabella Leoni, già artefice di alcuni episodi della soap opera "Un posto al sole" e con all'attivo altri lavori come "Un medico in famiglia", "La squadra", "Il paradiso delle signore" e "Che Dio ci aiuti". Le riprese di "Mascaria", che ha nel cast Fabrizio Ferracane, interprete di "Anime nere" di Francesco Munzi, "Il Traditore" di Marco Bellocchio e "Leonora addio" di Paolo Taviani, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

L'inizio della lavorazione del film di Isabella Leoni è stato accolto con "particolare favore" dal sindaco, Franz Caruso. «Il cinema e le fiction - ha detto Caruso - rappresentano un formidabile strumento di marketing territoriale. Si parla da più parti di cineturismo e per riportare esempi virtuosi e casi di successo non c'è neanche tanto bisogno di allontanarsi troppo dai nostri territori. Basti pensare, infatti, ai benefici che sono derivati alla Puglia, alla Sicilia o alla Basilicata da alcuni film o serie tv di successo, ambientati in alcune 'location' che sono diventate col tempo vera e propria meta di consistenti flussi turistici, generando anche un indotto economico per tutto il territorio. L'auspicio è che questi effetti positivi si riverberino anche sulla nostra città, considerato anche l'aumento della reputazione di Cosenza come destinazione turistica».


«Il fatto che la nostra città sia ridiventata set cinematografico - ha proseguito il sindaco - non può che essere accolta come una buona notizia perché non fa che aumentarne l'attrattività che marcia di pari passo con la sua storia e i numerosi giacimenti culturali che Cosenza può orgogliosamente esibire».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top