Il concorso

Diamante, finale regionale di “Una ragazza per il cinema”: annunciato il gemellaggio con Taormina

VIDEO | Sei le ragazze che si sono guadagnate l'accesso alla sfida nazionale nella città siciliana. I sindaci Ernesto Magorno e Cateno De Luca hanno ufficializzato il sodalizio tra i due comuni

52
di Francesca  Lagatta
27 agosto 2023
14:25

Ieri sera piazza Mancini di Diamante ha ospitato la finale regionale di "Una ragazza per il cinema", concorso che offre grandi opportunità nel mondo della recitazione. L'evento è stato condotto dall'ex Miss Italia Manila Nazzaro, oggi affermata speaker radiofonica e attrice teatrale.

Le ragazze che si sono avvicendate sul palco si sono esibite in canti, balli e monologhi incentrati sulla forza dei sogni e la lotta contro la violenza sulle donne. Poco prima dell'inizio della kermesse, Cateno De Luca, sindaco di Taormina e ospite della serata, ha ufficializzato il gemellaggio della sua comunità con la città dei murales, grazie alla sinergia con il collega adamantino Ernesto Magorno.


Giuria d'eccezione

La giuria era così composta: Ernesto Magorno, sindaco di Diamante; Giuseppe Pascale, vicesindaco; Francesca Amoroso, assessore allo Spettacolo e Turismo; Enzo Monaco, giornalista e presidente dell’Accademia del Peperoncino; Gianfranco Bartalotta, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo all’ Università di Roma Tre; Stefano Oradei, ballerino e professore di danza di Ballando con le Stelle; Maria Marino, insegnante di danza e coreografa. Il ruolo di presidente della commissione è toccato invece a Cateno De Luca, sindaco della città di Taormina, che ospiterà la finale nazionale dell'evento il prossimo 10 settembre al Teatro Antico.

Le finaliste

Sono sei le finaliste che accederanno alla manifestazione messinese. In ordine di arrivo: Silvia Felice, di Buonvicino; Sofia Lenti, di Belvedere Marittimo; Sara Palumbo, di Tropea; Silvia Genovese, di Fiumefreddo; Clara Forestiero, di Belvedere Marittimo, e Anna Colacino, di Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top