Eventi culturali e spettacoli: dalla Regione fondi per 1,3 milioni di euro

Possono partecipare al bando gli enti pubblici, fondazioni, associazioni, imprese, consorzi, società cooperative. In particolare la misura intende sostenere la realizzazione di appuntamenti culturali «in grado di mobilitare significativi flussi turistici»

24
di Redazione
30 giugno 2021
23:00

Dalla Regione Calabria 1,3 milioni di euro per gli eventi. È quanto contenuto nell’avviso Eventi culturali 2021, pubblicato in pre-informazione che punta a sostenere la realizzazione di appuntamenti in grado di mobilitare significativi flussi turistici. Il presidente Nino Spirlì ha commentato così in una nota stampa: «Questo - evidenzia- è il segno della nostra attenzione per gli eventi, la cultura e l’arte come proposta per l’ampio pubblico di fruitori e visitatori, ma soprattutto per i calabresi che hanno dovuto patire i silenzi delle strade e delle piazze durante tutta la pandemia. A loro la Regione Calabria non farà mancare la giusta ricompensa e la disponibilità ad aiutare le produzioni».

L’avviso pubblico

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso pubblico, con una dotazione di 1,3 milioni di euro del Pac 2014/20, al fine di finanziare interventi diretti alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale. In particolare, la misura intende sostenere la promozione, la qualificazione, la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi turistici.


Possono partecipare al bando gli enti pubblici, fondazioni e associazioni, imprese e consorzi, società cooperative. I progetti finanziabili devono essere volti alla realizzazione di eventi culturali che potranno riguardare uno dei seguenti ambiti: letterario, teatrale amatoriale a carattere identitario, esibizioni d’orchestra, opera lirico-sinfonica, jazz, canto classico e danza, esibizioni bandistiche mostre, multidisciplinare.

Gli eventi possono essere realizzati anche in luoghi tra loro diversi e in più date. È prevista la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale e l’importo massimo concedibile a ciascun progetto varia in base all’ambito di intervento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top