Eventi in Calabria

Gli Eugenio in Via di Gioia illuminano la rassegna “R-Estate ad Acri”

VIDEO | La band piemontese, dall'anima calabrese, è salita sul palco dell'anfiteatro che ospita la kermesse che come prossimo appuntamento vedrà, il 12 agosto, il concerto di Rkomi

107
di Francesco Spina
11 agosto 2022
17:00

La notte di San Lorenzo di Acri, nel Cosentino, è trascorsa in compagnia della musica e dell’estro degli "Eugenio in Via di Gioia" che hanno illuminato l’anfiteatro comunale con una delle tappe estive (l'unica in Calabria) del tour "Amore e Rivoluzione".

La band piemontese, vincitrice del premio Mia Martini a Sanremo 2020, ha anche un’anima tutta calabrese: il tastierista Emanuele Via è infatti nato proprio ad Acri. Per lui, quindi, un ritorno a casa ricco di emozioni. Oltre ad Emanuele Via, la serata ha visto la Calabria rappresentata sul palco anche dal sassofonista Danilo Guido, pure lui musicista acrese.


Il concerto degli Eugenio in Via di Gioia, ha rappresentato anche la seconda tappa del "R-Estate ad Acri", kermesse estiva realizzata con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e sotto l'organizzazione dalla Dedo Eventi di Alfredo De Luca. La serata dedicata alla musica degli Eugenio in Via di Gioia ha visto anche il fondamentale contributo organizzativo dalla Empire Events, associazione composta da giovani ragazzi acresi (Danilo Fiore, Lorenzo Lupinacci, Nicolò Basile e Gaetano Ranaldi).

Sul palco dell'anfiteatro incastonato nello splendido scenario del parco Caccia, anche “Gli Occasionali” una band emergente che ha aperto la serata musicale, intrattenendo il pubblico arrivato ad Acri anche dalla Basilicata e dalla Puglia per assistere al concerto. 

Il prossimo appuntamento con "R-Estate ad Acri" è in programma per il 12 agosto, con il tanto atteso concerto che vedrà sul palco dell’anfiteatro il rapper e cantautore milanese Rkomi.

L’unica tappa in Calabria dell’ “Insuperabile Summer Tour 2022” di Rkomi, prodotto da Thaurus Live, inizierà alle ore 21.30, e vedrà appunto come scenario il teatro all’aperto più grande della regione. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top