Eventi musicali

Kaulonia Tarantella Festival, la “Resilienza” il tema dell’edizione 2021

La storica kermesse di musica e cultura etnica che si svolge a Caulonia Marina è giunta quest’anno alla 23esima edizione 

1
di Redazione
19 agosto 2021
08:46

E’ stata presentata nella biblioteca comunale di Caulonia Marina l’edizione 2021 del Kaulonia Tarantella Festival, la storica kermesse di musica e cultura etnica giunta quest’anno alla 23esima edizione. L’evento, sotto la direzione artistica del maestro Carlo Frascà, è stato interamente finanziato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, che lo ha inserito tra le manifestazioni storicizzate del reggino. Il festival si terrà dal 30 agosto al 3 settembre, con le prime tre serate previste nell’incantevole location dell’affresco bizantino nel centro storico prima del gran finale di piazza Mese (ingressi contingentati e prenotazioni online sulla pagina Facebook del Ktf) del 2 e 3 settembre. Il programma continua poi nella stagione invernale, con eventi programmati da ottobre a dicembre.

«Il tema che abbiamo scelto per questa edizione è “Resilienze” – ha espresso il sindaco Caterina Belcastro nel corso della conferenza stampa – intese come energia positiva di resistere, forza, coraggio e determinazione di organizzare un festival, consapevoli delle difficoltà oggettive che il momento storico impone. Abbiamo studiato nei dettagli una forma di manifestazione che contemperasse le esigenze di garantire il rispetto delle norme Covid mantenendo alto il livello artistico della manifestazione».


«Faremo un festival di produzioni originali – è il pensiero dell’assessore comunale alla cultura Domenico Campisi – Il filo conduttore sarà la valorizzazione del centro storico della nostra Caulonia. L’augurio è che questa manifestazione sia occasione di ristoro per le nostre menti affinchè si possano affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top