Lamezia Comics & Co, la dodicesima edizione sarà online: al via domani

Un’edizione rivisitata in ottica Covid ma con ospiti ed eventi di spessore. Spazio anche al sociale con la presenza di Moleste, collettivo di donne nato per dar voce agli abusi e alle discriminazioni sessiste nel fumetto italiano

17
di Redazione
10 dicembre 2020
20:46

l “Lamezia Comics & Co…” torna con un’edizione tutta speciale completamente online dal titolo:  “Lamezia Comics & Co... your online comic fair”.  L’edizione online, la cui locandina è realizzata da Daniele Procacci, si svolgerà dall’11 al 13 dicembre e potrà essere seguita su tutti i canali social collegati all’evento.

 


A partire dalle ore 15.00, ogni giorno, si alterneranno in diretta streaming ospiti molto amati dal pubblico, un parterre variegato e di ampio respiro. In apertura il grande Roberto Recchioni, sceneggiatore e disegnatore poliedrico con all’attivo collaborazioni con StarShop, Comic Art, Rizzoli, Magic Press, Mondadori, il cui nome è legato alla serie John Doe, e soprattutto a Orfani e a Dylan Dog di Sergio Bonelli Editore.

 

E poi Daniele Procacci della Procacci Entertainments, Lucio Staiano, fondatore e Ceo della casa editrice Shockdom, Francesco Cilurzo, in arte Cydonia, streamer super attivo sulle piattaforme YouTube e Twitch con i suoi contenuti legati al mondo dei videogame e dei Pokémon. Si parlerà inoltre di musica in chiave comics con Daniele  Colantoni presidente dell’Associazione Nazionale “Cartoon Cover Land”  e di animazione, sceneggiatura e arti visive con la Scuola del Fumetto di Palermo-Grafimated Cartoon  e con Nero su Bianco-Scuola di Arti Visive di Cosenza.

 

E come di consueto per il “Lamezia Comics & Co…”, spazio anche al sociale con la presenza di Moleste (www.moleste.org), collettivo di donne che lavorano nel mondo del fumetto, nato per dar voce agli abusi e alle discriminazioni sessiste nel fumetto italiano e a favore della parità di genere, e spazio, nelle apposite rubriche, al buon gioco inteso come momento di socializzazione, aggregazione e intrattenimento anche in famiglia quando impossibilitati ad uscire di casa.

 

Non mancheranno i tornei di LOL e di Rocket League che terranno incollati allo schermo i più appassionati e curiosi e si confermano il contest di disegno “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino” dal tema Heroes vs Covid-19 e il contest “Lamezia Comics & Co…splay”,  i cui partecipanti si stanno sfidando in queste ore a colpi di like sulle pagine social della manifestazione. L’annuncio dei vincitori e le premiazioni chiuderanno questa ricca edizione. 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top