La kermesse

Live da “Brividi” di Mahmood, buona la prima per il Roccella Summer Festival

VIDEO | Il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo ha tenuto a battesimo l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge nella città reggina. Fan in delirio al teatro al castello

15
di Ilario  Balì
21 luglio 2022
08:50

Buona la prima per il Roccella Summer Festival, la kermesse di musica dal vivo che ieri sera in un teatro al castello tutto esaurito ha aperto i battenti con il live di Mahmood. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Blanco ha incantato un pubblico di tutte le età in circa due ore di live, scatenando l’entusiasmo dei suoi fan.

Accompagnato dai musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo Elia Pastori, il cantautore milanese ha portato sul palco uno spettacolo carico di suggestioni, con una scaletta composta da tutte le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album Ghettolimpo e Gioventù Bruciata, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini”. Un set essenziale dagli arrangiamenti elettronici che ha trasportato il pubblico nell’immaginario dell’artista dalle innate doti vocali, grazie al suo timbro così particolare e unico. Dai visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”, prima di un bis, neanche a dirlo, da “Brividi”, il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 di stream in 24 ore dall’uscita e certificato quadruplo disco di platino.


Il Summer Festival roccellese proseguirà il prossimo 28 luglio, quando sul palco all’ombra della rupe di Palazzo Carafa salirà Madame, apprezzata giovane cantautrice che condividerà la scena con Sissi, rivelazione dell’ultima edizione di Amici.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top