L’evento

Locride, il ritorno del Kaulonia Tarantella Festival: show di Cavallaro e Cirillo in piazza Mese

VIDEO | La kermesse di musica popolare giunta alla 24esima edizione tra gli eventi di punta dell'estate calabrese. Il direttore Bonelli: «Torniamo alle origini per guardare al futuro»

20
di Ilario  Balì
26 agosto 2022
18:31

Kaulonia back to tarantella festival: è questo il titolo della 24esima edizione di uno degli eventi di punta dell’estate calabrese, la kermesse che ogni anno attira migliaia di appassionati di musica popolare prevenienti da tutta la regione nel consueto e suggestivo scenario di Piazza Mese, nel cuore dell’ormai noto “paese che balla”, il borgo antico di Caulonia.

A tenere a battesimo l’edizione 2022 il live di Mimmo Cavallaro impreziosito dalla presenza di Marcello Cirillo, musicista di origini cauloniesi e volto noto della tv. «Sono stato proprio l’altro giorno a San Nicola, la frazione in cui sono nato, e tornare nella mia terra è sempre una sensazione molto forte per me – ha detto Cirillo –sono molto motivato e felice di essere qui. Sul palco con Mimmo festeggiamo i 10 anni dell’album “Rolìca”».


La manifestazione si avvale della direzione organizzativa di Massimo Bonelli noto manager musicale e direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma e di tanti altri tanti importanti eventi di caratura nazionale. «Un evento che torna alle origini per guardare al futuro – ha spiegato il manager e discografico campano – e propone un progetto assolutamente integralista sulla tarantella. Con pochissimo budget torneranno artisti che qui ci sono già stati per ridare linfa a questo appuntamento importante per la musica popolare calabrese. E’ stata una chiamata alle arti accolta con grande entusiasmo da tutti».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top