L’evento

Mahmood conquista il Roccella Summer Festival con un concerto esplosivo e una connessione speciale con i fan

VIDEO | Acuti impeccabili e falsetti da brividi, coreografie travolgenti e particolari nonché “piccanti” regali dal pubblico incorniciano una serata che si trasforma in un ricordo indimenticabile 

110
di Tonino Raco
24 agosto 2024
20:01

La Calabria lo aspettava per una grande notte di musica e divertimento, lui ha ripagato l’attesa con la sua energia e un talento cristallino. Mahmood torna sul palco del Roccella Summer Festival a distanza di poco più di due anni dall’ultima volta, quando nel luglio 2022 apriva la seconda edizione della kermesse diventata ormai punto di riferimento per la musica nell’intera regione. 

Il cantante due volte vincitore del Festival di Sanremo, la prima con il brano Soldi nel 2019 e la seconda con Brividi assieme a Blanco proprio nel 2022, ha fatto sfoggio nel corso della serata al Teatro al Castello di Roccella Jonica delle sue eccelse doti canore, tra virtuosismi arabeggianti e acuti impeccabili, senza però risparmiarsi in termini di ballo, con coreografie e movenze che hanno esaltato il numerosissimo pubblico composto da fan di tutte le età e provenienti da diverse regioni d’Italia.


Dai brani del nuovo album dal titolo Nei letti degli altri alle emozionanti note di Gioventù bruciata, passando per il suo secondo disco Ghettolimpo e le canzoni che hanno infiammato il palco dell’Ariston, come ha fatto quest’anno Tuta Gold, brano quattro volte disco di platino grazie alle oltre 400 mila vendite. Non sono poi mancati singoli travolgenti come la nuovissima Ra ta ta, che Mahmood ha ballato a Roccella Jonica insieme ad una fan che ha chiesto di salire sul palco per la coreografia e che è stata prontamente accontentata dal cantante.

È uno scambio continuo quello con il suo affezionatissimo pubblico, dal palco del Teatro al Castello Mahmood dialoga e scherza con i fan che lo cercano con cartelloni e messaggi fatti recapitare in dono dalla security assieme ad oggetti di ogni tipo, dalla lettera contenente una chiavetta usb a un cappellino, fino ad un gustosissimo omaggio tipico della regione che lo ha ospitato: una ’nduja di 700 grammi ben custodita in una piccola borsa frigo. Piccoli e genuini pensieri molto apprezzati dal cantautore milanese che lascia, in questa nuova data calabrese, un altro speciale ricordo in musica di una spensierata serata estiva di fine agosto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top