Cosenza

Massimo Ranieri, Alessandro Siani ed il musical Pretty Woman nella stagione di prosa del Teatro Rendano

VIDEO | Conferenza stampa di presentazione della rassegna a cura de l'Altro Teatro. Nove nel complesso gli spettacoli in programma. Si comincia il 22 gennaio

26
di Salvatore Bruno
9 novembre 2022
21:07

Nel cartellone della stagione di prosa del Rendano, presentato a Palazzo dei Bruzi, spiccano i graditi ritorni sul palco del teatro di tradizione di Massimo Ranieri, con il suo nuovo spettacolo Tutti i sogni ancora in volo e di Alessandro Siani, protagonista di un one man show, Extra Libertà, già sold out in diversi altri teatri italiani.

Si parte il 22 gennaio

Nove nel complesso gli appuntamenti, tra i quali l'atteso musical Pretty Woman tratto dall'indimenticabile pellicola con Richard Gere e Julia Roberts. A che servono questi quattrini, commedia di Armando Curcio interpretata nella versione cinematogrfica, da Eduardo e Peppino De Filippo, aprirà il sipario sulla rassegna il 22 gennaio. Nel programma altri volti noti del panorama nazionale, come Nancy Brilli, Carlo Buccirosso, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Biagio Izzo. Già aperta la campagna abbonamenti.


Stagione teatrale, sinergia pubblico-privata

La stagione è realizzata da l'Altro Teatro con il sostegno della Regione. Coordinata dalla giornalista Valeria Bonacci, alla conferenza stampa ospitata nel salone di Rappresentanza del municipio, sono intervenuti la vicesindaco Maria Pia Funaro e gli organizzatori della rassegna Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno. Assente per motivi di salute Enzo Noce, al quale tutti i presenti hanno inviato un affettuoso abbraccio. Rinnovata la sinergia con il Comune di Cosenza: «Con l'amministrazione il rapporto si è instaurato ormai da diversi anni – ha sottolineato Giuseppe Citrigno – Un connubio che ci ha portato fortuna e che ci ha consentito di rilanciare il Teatro Rendano, struttura che merita l'attenzione di noi impresari privati e della cittadinanza. La rassegna è ambiziosa, variegata, con l'obiettivo di raccogliere l'interesse di vari settori del pubblico. Abbiamo il musical, la commedia, ma anche espressioni del teatro impegnato. Il nostro apporto non è mai mancato neppure durante la pandemia. Adesso finalmente gli spettatori potranno godersi gli spettacoli senza alcuna restrizione».

Passaggio di testimone

La stagione di prosa comincerà con il nuovo anno, più in ritardo rispetto al passato per cedere il passo, in questo scorcio di fine autunno, alla lirica ed agli appuntamenti programmati con l'Orchestra Sinfonica Bruzia: «Il 18 novembre avremo il Rigoletto – ha ricordato Maria Pia Funaro – e poi il 3 dicembre andrà in scena il Don Pasquale» Sul cartellone della prosa ha aggiunto: «L'offerta culturale è ampia e molto interessante. Pensiamo rispetti le aspettative e siamo convinti che registreremo un nutrito afflusso in ogni data programmata».

Il programma completo

A che servono questi quattrini con Nello Mascia, Valerio Santoro, Luciano Saltarelli, Loredana Giordano, Fabrizio La Marca, Ivano Schiavi. Regia Andrea Renzi - 22 gennaio ore 18,30 

I due Papi con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo. Regia Giancarlo Nicoletti - 4 febbraio ore 20,30

Tutti i sogni ancora in volo nuovo spettacolo di Massimo Ranieri - 18 febbraio ore 20,30

Manola con Nancy Brilli e Chiara Noschese - 22febbraio ore 20,30

Pretty Woman il musical di Bryan Adams e Jim Vallace. Regia Leo Muscato - 5 marzo ore 18,30

Extra Libertà live tour scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani - 14 e 15 marzo ore 20,30

Quasi amici con Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Regia di Paolo Ferrari - 21 e 22 marzo ore 20,30

L'erba del vicino è sempre più verde con Carlo Buccirosso - 1 aprile ore 20,30 e 2 aprile ore 18,30

La strana coppia con Biagio Izzo e Mario Porfito - 24 aprile ore 20,30 e 25 aprile ore 18,30

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top