Musica, è online il videoclip della nuova canzone dell’artista calabrese Gianfranco De Franco

Il titolo del brano è “John and the evening” e lo short film che lo accompagna è diretto dal regista Daniele Suraci

1
di Redazione
2 novembre 2021
22:57

A meno di un mese dall’uscita di “John and the evening”, il nuovo singolo di Gianfranco De Franco per la Inri Classic, arriva il videoclip del brano diretto dal regista Daniele Suraci

«“John and the evening” è la rappresentazione visiva e sonora di un mondo che sta soffrendo - informa una nota -, un forte messaggio sociale, quasi un ultimatum rivolto a un sistema, quello legato al mondo dell’arte, che deve necessariamente cambiare per continuare ad esistere. Lo short film diretto da Suraci accende i riflettori sul mestiere degli artigiani dello spettacolo: protagonista del videoclip è infatti un mastro burattinaio, interpretato da Francesco Bolo Rossini, e il rapporto con le sue creature, realizzate da Marco Lucci. Un inno al mestiere dell’artista artigiano e al mondo dell’arte.


John and the evening”, è un brano poetico, firmato da Gianfranco De Franco feat. Edmondo Romano, che, con le sue note, disegna i toni dell’ora crepuscolare: un tributo a John Surman, strumentista britannico al quale De Franco si è ispirato nella composizione e nella timbrica del pezzo».

«Il brano presenta tutti i caratteri essenziali del nuovo percorso che ho intrapreso negli ultimi mesi – commenta De Franco –. Il pezzo è molto intimo ed emotivo, dai colori timbrici crepuscolari, notturni, sussurrati, a tratti inquieti, ma al tempo stesso anche curiosi di nuovi inizi. È un lavoro sensibile ai cambiamenti, che guarda al passato con un po’ di malinconia, ma che vuole trasmettere positività».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top