Il festival

Sanremo, ecco i cantanti in gara nell’edizione 2023. Tra i big: i Cugini di Campagna, Articolo 31 e Giorgia

Tra i grandi ritorni anche Gianluca Grignani e il duo Paola e Chiara. Sei i concorrenti che accederanno dalla finale di Sanremo Giovani

30
di Redazione
4 dicembre 2022
15:45
Amadeus, foto ansa
Amadeus, foto ansa

Resi noti i concorrenti che parteciperanno all’edizione 2023 del festival di Sanremo. Ad annunciarli, il conduttore Amadeus. I big in gara nel concorso canoro dal 7 all'11 febbraio sono Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce DiMartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni. E ancora: Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo. Un cast per tutti i gusti e per tutte le generazioni, che propone alcune new entry e tanti grandi ritorni, adatta al pubblico multigenerazionale del festival.

 


Amadeus ha anche annunciato che i Giovani che accederanno il 16 dicembre dalla finale di Sanremo Giovani alla gara di febbraio saranno 6 e non 3 come lo scorso anno. In tutto, quindi, a contendersi la vittoria del festival che andrà in onda dal Teatro dell'Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 saranno 28 artisti.  Ai 22 nomi annunciati oggi si aggiungeranno dunque i primi 6 artisti qualificati nelal finale di Sanremo Giovani in onda su Rai1, Radio2 e RaiPlay dal Teatro del Casinò di Sanremo il 16 dicembre. Nel corso della serata del 16 dicembre, che prevede la presenza dei Campioni in gara, Amadeus comunicherà anche i titoli dei brani del prossimo Festival.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top