Il 7 dicembre all’Another Life, Jazz e blues con Nilde Paonessa e Francesco Scaramuzzino

Nella location di un locale completamente ristrutturato a Satriano Marina, buon cibo e buona musica. La vigilia dell’Immacolata accarezzata dal ritmo jazz. Ma è solo l’inizio di un autunno/inverno di grandi appuntamenti musicali, atmosfera rilassante radicalmente rinnovata

4
6 dicembre 2018
20:05

È un locale bello e originale quello che è stato rinnovato a Satriano Marina, si chiama Another Life, è un ristorante, pub e pizzeria. E, soprattutto, è buona musica. Molto ricco anche il cartellone degli eventi. Atmosfera rilassante, moderna che, oltre al buon cibo, sarà caratterizzato della buona musica.

 


E venerdì, si parte alla grande con una serata di jazz, blues, bossa nova, e brani originalmente composti dal Maestro Scaramuzzino che accompagnerà al piano la voce di colei che, è anche la direttrice artistica del locale, Nilde Paonessa. La cantante nasce musicalmente a Genova negli anni '90 sotto la scuola della cantante jazz, Federica Tassinari, e muove i primi passi sul palco del Louisiana Jazz Club, dove, da cantante non professionista ma per passione (come lei si definisce), ha comunque l'onore di condividere il palco con diversi musicisti oggi di fama nazionale ed internazionale.

 

Trasferitosi in Calabria, continua a coltivare la sua passione, collaborando, come in questo caso, con il pianista Francesco Scaramuzzino, e proseguendo attualmente gli studi con il pianista di Lagonegro, Giacomo Aula. Francesco Scaramuzzino è un pianista e compositore lametino, definito “uno dei nuovi talenti del Jazz italiano”. Si è diplomato in Pianoforte, Clavicembalo e Jazz. Nel 2002 ha conseguito la laurea in DAMS .Il suo più recente lavoro discografico è “The Flowing” (2017), etichetta Picanto Records, in distribuzione a livello internazionale a cura di EGEA Distributions. Prima di questo, “Poesie di Carta”, scritto nel 2007 a quattro mani con gli altri membri dello Smaf Quartet, e “Change of Direction” (2011).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top